Forum VivaNapoli.Net - 8 MARZO RICCORENZA
    Forum VivaNapoli.Net

Forum VivaNapoli.Net
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

SOTTOFONDO MUSICALE è rigorosamente eseguito dagli iscritti del forum e inseriti nell'area IL NOSTRO PALCO SCENICO
Nella home-page C'è KARGUS con SARA''
Nel portale c'è PISTACCHIO con INNAMORARSI
In forum c'è ANGELITA con LA STANZA DEL SOLE
Ascolta gli amici e lascia il tuo giudizio: ti aspettiamo QUI', AL BAR per un saluto!!! è assolutamente vietato scambiare materiale coperto da copyright, i trasgressori saranno perseguiti a norma di legge
L'Immagine dello sfondo, quest'oggi, è proposto da CRIS



 Tutti i Forum
 CHIACCHIERE E TABACCHIERE D LEGNO
 IL BAR ritrovo degli amici
 8 MARZO RICCORENZA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum - Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CRIS

Cris l'indomabile


per i disastri provocati in forum

CRIS CAVALLO SELVAGGIO

Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 07/03/2024 : 21:54:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CRIS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CRIS  Guarda l'indirizzo Skype di CRIS Invia a CRIS un Messaggio Privato Aggiungi CRIS alla lista amici
AD OGGI CHIAMATA
FESTA DELLA DONNA
MA PERCHÈ LA MIMOSA?

La scelta risale al 1946 quando due donne dell'Unione Donne d'Italia (UDI), Rita Montagnana, antifascista che aveva preso parte alle lotte partigiane e Teresa Mattei, storica militante comunista, proposero il rametto di mimosa come simbolo in quanto rappresenta bene l'energia, la forza e la tenacia delle donne.

Scopri la mimosa, il fiore simbolo della festa della donna
Cos’è la mimosa?
Quando inizia il mese di marzo è impossibile non pensare alle mimose. Si avvicina il giorno dedicato alle lotte delle donne e parchi e giardini si riempiono spontaneamente del giallo di questa pianta.
Il suo nome botanico è Acacia Dealbata, nome che deriva dal greco “mimos” che significa “attore, mimo” e “osa” ovvero somigliante.
Originaria dell’isola di Tasmania in Australia, appartiene alla famiglia delle mimosaceae, specie legnose arboree o arbustive con foglie di solito pennate e piene di foglioline.
La mimosa, grazie al suo portamento e alla luce che irradia è da sempre molto utilizzata come pianta da ornamento in tutta Europa.

Cosa dice la mimosa…
La mimosa non ha bisogno di grandi presentazioni, parla ai nostri sensi, inonda i nostri occhi di bellezza e ci aiuta ad esprimere quello che sentiamo quando ne doniamo un rametto.

Nonostante l’aspetto delicato, tra i significati più comunemente associati a questa pianta ci sono forza, femminilità ma anche innocenza e pudore. Secondo una tradizione degli indiani d’America, la mimosa andava regalata alle ragazze per dimostrare loro amore e passione. Altre usanze la vorrebbero associata a sentimenti nutriti in segreto, un modo per dire: “Nessuno sa che ti amo, ma ti amo”.

Secondo altre tradizioni simboleggia il sole e l’oro, la vita e il bene che trionfano sul male ma anche la forza e la purezza.

Perché regalare le mimose l’8 marzo
Non regalate le mimose per la festa della donna se siete all’estero. Questo fiore infatti è simbolo della festa solo in Italia. La scelta risale al 1946 quando due donne dell’Unione Donne d’Italia (UDI), Rita Montagnana, antifascista che aveva preso parte alle lotte partigiane e Teresa Mattei, storica militante comunista, proposero il rametto di mimosa come simbolo in quanto rappresenta bene l’energia, la forza e la tenacia delle donne. L’Italia era appena uscita dalla guerra e un fiore economico e bello che cresceva spontaneo apparve come la soluzione più adatta.

Non dimentichiamo che se la mimosa è un’usanza italiana, la giornata internazionale della donna è nata invece negli Stati Uniti, nel 1908, su iniziativa delle donne socialiste che organizzarono la prima giornata della donna in occasione di un loro raduno nel Garden Theater di Chicago.

Da quel momento, molte nazioni iniziarono a celebrare la ricorrenza in date diverse e solo nel 1921 furono unificate nella data dell’8 marzo, la seconda conferenza delle donne comuniste a Mosca.

Una giornata per rendere omaggio a tutte le donne, per celebrare le lotte per i diritti, le conquiste costate anni di contestazioni e tenacia. Una giornata speciale per ricordarci dell’importanza delle donne della nostra vita.





Immagine:

436,5 KB

DA ZUCCHERO...DONNEEE



MA E SE FOSSE?
SENZA UNA DONNA - ZUCCHERO



ATTENTEEEE








 Firma di CRIS 
crisbrugnoli@gmail.com





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Taverne  ~  Messaggi: 15281  ~  Membro dal: 25/04/2008  ~  Ultima visita: Oggi

claudette

Amico Fraterno


bacio


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/03/2024 : 11:34:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di claudette Invia a claudette un Messaggio Privato Aggiungi claudette alla lista amici








  Firma di claudette 
claudettecambier@yahoo.fr

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: lago maggiore  ~  Messaggi: 13645  ~  Membro dal: 17/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

NISTMAN

AMMINISTRATORE guardiano full-time


per il tuo impegno amministrativo

VivaNapoli


Utente Valutato
Voti: 29


Nota: 

Inserito il - 08/03/2024 : 18:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NISTMAN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di NISTMAN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  NISTMAN Invia a NISTMAN un Messaggio Privato Aggiungi NISTMAN alla lista amici
doppione









  Firma di NISTMAN 


nistman@inwind.it

info@vivanapoli.net

Per la disponibilita' verso tutti

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Torre Arsizio, Italia  ~  Messaggi: 54344  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.